NEWS

 
 
  - Home
 
   - Festa della Felicità '19

 

 

 

 

 

 

 

 9 aprile 2019

 Torna la “Festa della Felicità” con il Concorso di poesia intitolato a “M. Paparelli”

 

Ad Argignano torna la tradizionale “Festa della Felicità” dal 17 al 21 luglio prossimi, e con essa tante iniziative tra cui il Concorso di poesia a tema libero “Marcello Paparelli”, aperto a tutti. Si può concorrere con un’opera unica, scritta su un foglio A4, con riportati nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail dell’autore, vergata in lingua italiana o in dialetto.

Gli elaborati vanno spediti entro il 25 giugno 2019 a: Pietro Zampetti, Via Aldo Moro, 20 - 60044 Fabriano (AN) o via e-mail a: v.mazzoli@libero.it o gs_argignano@libero.it. La partecipazione è a titolo gratuito. Le opere inviate, premiate o no, resteranno nell’archivio del circolo FENALC di Argignano che si riserva di utilizzarle, senza nulla pretendere da parte degli autori, per pubblicazioni, inserimento in internet, o su riviste, giornali e per letture pubbliche. Resta inteso che i diritti delle opere rimarranno di esclusiva proprietà degli autori. Un'apposita giuria, il cui giudizio sarà inappellabile, stilerà la classifica che prevede un riconoscimento storico/artistico al primo classificato e diplomi a tutti i partecipanti. L’organizzazione, presieduta da Daniela Corrieri, non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazioni della privacy o per qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dagli autori, nonché di eventuali danneggiamenti, furti o ritardi postali.

La premiazione si terrà domenica 21 luglio alle ore 22 circa, nell’ambito della festa, sul palco dello stand adibito al ballo e i risultati saranno comunicati alla stampa e pubblicati sul sito www.argignano.it. I partecipanti potranno ritirare premio o diplomi personalmente o anche delegando altra persona.
Nell'attesa di una folta partecipazione, l'organizzazione ricorda che partecipare significa accettare le regole del concorso e autorizzare il trattamento dei dati personali ai fini istituzionali (Legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte, comporterà l’esclusione dal concorso.

 

Concorso "Gelateria d'Oro Fabrianese 2019"

 

“Dolce” novità alla “36a Festa della Felicità”, prevista dal 17 al 21 luglio prossimi, con un concorso aperto, senza impegno economico, a tutte le gelaterie artigianali del territorio comunale.

Il regolamento prevede la consegna ai partecipanti, nei giorni antecedenti la Festa, di 4 vaschette nelle quali dovrà essere versata la miscela mantecata di “Nocciola”, “Crema”, “Amarena” e “Caffè”, oltre a ingredienti naturali come latte, zucchero, frutta, panna, uova, ecc. e/o anche ingredienti composti, basi o neutri.

Un incaricato dell’organizzazione ritirerà i prodotti tra le 10 e le 11 del giorno 19 presso i partecipanti che non dovranno apporre alcun segno di riconoscimento. Sarà cura dell’organizzazione dare un numero progressivo e segnare il gusto del gelato che ciascuno di loro verserà all’interno. La giuria, composta da sei persone, nel pomeriggio dello stesso giorno, effettuerà l’assaggio e ogni componente disporrà di un punteggio da 1 a 10 da assegnare a ciascuna vaschetta in base alla freschezza, cremosità e gusto del gelato. Al termine della degustazione, il presidente di giuria sommerà i voti di ogni giurato per ciascun gusto e stilerà la classifica finale. Il giudizio della giuria sarà insindacabile. La premiazione si terrà alle ore 22,30 circa, sul palco dello stand adibito al ballo della Festa, di fronte al pubblico presente. Al primo classificato verrà consegnato un trofeo e agli altri una pergamena realizzata su carta a mano, in ricordo della serata. E’ richiesta la presenza dei partecipanti, perché in caso di assenza del vincitore, il trofeo sarà assegnato al successivo secondo l'ordine di classifica.

L’organizzazione si augura una buona partecipazione degli artigiani del settore a una manifestazione che vuole essere uno stimolo al commercio fabrianese nelle sue migliori eccellenze. Per informazioni: Pietro Zampetti tel. ab. 0732.626262 – cell. 392.1172019.

 
Associazione di Promozione Sociale Circolo Fenalc G.S. Argignano